Credits: Joseph Sohm / Shutterstock.com

Strane curiosità su Hillary Clinton

Avvocato con laurea a Yale, già segretario di Stato americano dal 2009 al 2013 e prima ancora First lady americana al fianco del marito Bill (1993-2001), la democratica Hillary Clinton non sarebbe diventata solo il 45esimo presidente degli Stati Uniti, ma anche la prima donna a vincere le elezioni per la Casa Bianca.

Anche su di lei non mancano diverse (strane) curiosità. Ad esempio, nel '97 ha vinto un Grammy per il miglior album parlato grazie alla versione audio del suo libro “It Takes a Village”.

Oltre ad adorare, come lei stessa ha dichiarato più volte, la salsa piccante, in passato – dopo il college - Hillary Clinton ha trascorso un'estate a lavorare in Alaska, lavando i piatti al Parco Nazionale di Denali e pulendo salmoni (sul suo sito viene precisato “rimuovendo le viscere con un cucchiaio”). Fu licenziata perché fece presente che del pesce in fase di imballaggio per la lavorazione sembrava fosse andato a male.

Da adolescente l'aspirante presidente americana - che ha perso le elezioni del 2016 contro il magnate repubblicano Donald Trump - sperava di diventare la prima donna ad andare nello spazio. Quando aveva circa 13/14 anni scrisse addirittura una lettera alla Nasa chiedendo cosa fosse necessario per diventare astronauta. Purtroppo la risposta dell'agenzia spaziale fu che “non accettavano donne”.

Per quanto sia da tempo una fervida e convinta democratica, fino al 1968 sosteneva il partito repubblicano. Eppure, la Clinton non ha la passione solo per la politica, a quanto pare, anche per la cucina (o almeno per i dolci!). E' sua, infatti, una ricetta per preparare golosi biscotti con gocce di cioccolato.

In veste di segretario di Stato, al fianco dell'ormai ex presidente Barack Oabama, ha visitato 112 Paesi in quattro anni, praticamente più di uno ogni due settimane. E sempre mentre era capo della diplomazia americana, assistette nella Situtation Room della Casa Bianca, al raid sul compound di Osama Bin Laden.

Prima di diventare segretario di Stato, Hillary Clinton fu, tra l'altro, senatrice degli Stati Uniti per lo Stato di New York. Proprio in questi anni (precisamente in Estonia nel 2004) vinse un'altra sfida 'più o meno' politica: una gara di shot di vodka contro il senatore John McCain.

Per quanto non siano ben chiare le dinamiche della competizione, alcuni testimoni non hanno dubbi, ad aggiudicarsela è stata proprio la Clinton!

Florida in the rain.

Una foto pubblicata da Hillary Clinton (@hillaryclinton) in data:

clinton-grammy