Ha preso il via la Social Media Week di Roma

Dai social media alla comunicazione digitale, passando per intelligenza artificiale, 'fake news', design thinking, privacy e sicurezza: ha preso il via la Social Media Week di Roma. Un evento innovativo, organizzato da Business International - Fiera Milano Media, che si terrà fino al 15 settembre alla Casa del Cinema di Villa Borghese.

Anche per l'edizione 2017 sono in programma decine di appuntamenti - tra workshop, seminari e approfondimenti - con l'obiettivo di valutare, esplorare e analizzare l’impatto sociale, così come culturale ed economico, del web, del digital e dei social network.

Dal digital journalism alle 'bufale', i temi della Social Media Week di Roma

Dopo la giornata inaugurale, tra i primi incontri, martedì 12:

Giornalismo in versione mobile: i 10 segreti per generare più traffico”, per discutere delle nuove tecniche da utilizzare per generare più traffico sui dispositivi mobili;

Dietro le quinte di una strategia”, tavola rotonda dedicata alla formulazione della strategia digitale;

RisorgiMarche: la nascita di una comunità”;

Tra professionalità, controllo e tecnologia: la sfida alle fake news”, un'occasione per approfondire il tema delle 'bufale' al tempo dei social network e della comunicazione digitale.

“Nuove opportunità per i giornalisti: è arrivato il mobile editor”, “Concentrati o connessi? L’attenzione ai tempi dei social media”, “Food design, la progettazione alimentare nell'era dei social”, “Lettori o follower? Come fare engagement sui social media”, “Convergent storytelling & Community development”, sono, invece, alcuni dei tanti appuntamenti che si terranno tra mercoledì, giovedì e venerdì.