In partenza per Singapore? Ricordatevi di non masticare chewing gum…

Siete in partenza per Singapore? Amate i chewing gum? Beh, forse le due cose potrebbero non essere molto compatibili, quindi, per evitare problemi, meglio lasciare a casa le gomme e riprendere a masticarle una volta tornati in Italia!

Paese che vai, infatti, usanze e REGOLE che trovi...Chewing gum

La città-Stato nel sudest asiatico - nota, tra l'altro, per avere un tasso di criminalità molto basso - ha alcune rigide norme da rispettare e una di queste è proprio il divieto di masticare chewing gum.

Sia per i turisti che per i residenti di Singapore niente gomme americane

Oltre ad essere proibito "gettare rifiuti per strada, imbrattare muri con graffiti, mangiare o bere sui mezzi di trasporto pubblici", a Singapore - si legge sul sito 'Viaggiare Sicuri' - vige "il divieto di masticare chewing gum, eccezione fatta per le tipologie ad uso medico (per il cui acquisto è necessario produrre un documento identificativo personale)".

Per quanto questa sia sicuramente la direttiva più 'particolare' del Paese, è bene ricordare anche che "per il possesso di sostanze stupefacenti anche in minima quantità" è prevista la pena di morte.

"Il possesso di droghe medicinali - si legge ancora sul sito della Farnesina - deve essere giustificato da una prescrizione medica ed è comunque sconsigliato".