Sirene in carne e ossa (e coda), dalla favola alla realtà

Sinuose, colorate e con una coda di pesce che può arrivare a costare anche centinaia di euro, per trasformarsi in sirene basta (più o meno) poco...

L'unica nozione di base, decisamente 'vitale', è sapere nuotare!

Di costumi su Internet ce ne so veramente di tutti i colori e le code, con tanto di monopinna, hanno prezzi variabili. Ma c'è anche chi, con calma e fantasia, preferisce realizzare la propria mise personalmente a mano!

Un hobby curioso, che in alcuni casi è diventato un vero e proprio lavoro, mentre in altri è rimasto solo un passatempo, ma del quale le vere 'addicted' non possono fare a meno. All'argomento sono dedicati siti, blog, corsi e convegni.

A Seattle, negli Stati Uniti, ad esempio, sono diverse le donne che hanno scelto di 'trasformarsi' in sirene - optando anche per un nome ad hoc - e andare a nuotare in piscina o al lago.

Le sirene, quindi, non sono più solo una favola!

Una profonda passione, che alcune avevano sin da piccole, che con il tempo si è trasformata in uno stile di vita. C'è chi addirittura ha lasciato il proprio lavoro e ha scelto di realizzare code da sirena.

E non si tratta di una tendenza solo femminile... Non mancano, infatti, anche uomini ai quali piace travestirsi da veri e propri Tritoni.

Mermaid surprises for @atlantissubs Cozumel ?? #mermaidlinden #girlswhofreedive #atlantis #submarines #cozumel

Una foto pubblicata da Mermaid Linden Official (@mermaidlinden) in data:

Una foto pubblicata da Mermaid Melissa (@themermaidmelissa) in data: