I bagagli più bizzarri (e illegali) di alcuni passeggeri ‘furbetti’

Dalla tigre (viva) alla cocaina nascosta nella gamba ingessata, sono diversi i bagagli impensabili, 'bizzarri' e tutti illegali che alcuni passeggeri hanno portato con sé o tentato di imbarcare sull'aereo.

Nell'estate del 2010, ad esempio, un cucciolo di tigre è stato chiuso in una valigia piena di giocattoli. L'animale è stato scoperto e tratto in salvo durante il controllo bagagli in un aeroporto della Thailandia.

Lo stesso anno, un noto trafficante di animali esotici è stato condannato a sei mesi di carcere in Malesia per avere nascosto nella sua valigia 95 Boa constrictor.

Tra gli animali che alcuni passeggeri hanno provato ad imbarcare ci sono anche delle tartarughe

Nel 2014 un canadese in partenza da Detroit per la Cina è stato arrestato perché nel suo bagaglio le autorità aeroportuali hanno trovato più di mille tartarughine, che successivamente sono state consegnate ad uno zoo locale.

Dal mondo della fauna a quello della droga:

Nel 2009 un cileno di 66 anni ha pensato di potere nascondere agli agenti dell'aeroporto di Barcellona-El Prat quasi cinque kg. di cocaina infilati dentro il gesso della sua gamba 'rotta', in sei lattine di birra e dentro due sgabelli che aveva portato con sé. L'uomo è stato arrestato e accusato di traffico di droga.

La lista di bagagli 'strani ma veri' è davvero lunga, ma di sicuro uno dei ritrovamenti più assurdi è quello del 2010 all'aeroporto di Liverpool. Qui la polizia britannica ha fermato due donne mentre stavano cercando di portare a bordo... Un loro parente morto.