La scoperta del suprematista bianco dal sangue…

Assurdo constatare che nel terzo millennio permangano ancora problemi legati al razzismo, così come alla convinzione di una qualche “supremazia bianca” (che solo a scriverne sembra ridicolo), eppure, per quanto strano, c'è chi ancora ragiona in base ai 'colori'... Senza soffermarci sulla questione in sé e sull'assurdità dell'argomento, l'aneddoto che vi raccontiamo questa volta, nella sua irrazionalità, è quasi tragicomico!

Lo stesso Craig Cobb, suprematista bianco noto per alcune sue folli intenzioni (come trasformare una cittadina del Dakota del Nord in un'enclave solo per bianchi), è rimasto senza parole quando ha scoperto di avere un patrimonio genetico di origine non esclusivamente europea.

Alcuni anni fa, infatti, Cobb ha accettato di sottoporsi al test del Dna come parte di uno show televisivo. A rivelargli la sua eredità “sub-sahariana” - per il 14 per cento - è stata, con non poca soddisfazione, la conduttrice del programma, Trisha Goddard.

Il diretto interessato ha nascosto lo stupore dietro un sorriso imbarazzato, pur rimanendo scettico. Mentre il pubblico in sala è scoppiato in una ricca risata, la conduttrice non ha resistito alla tentazione di fare una battuta al suo ospite e, risultati alla mano, gli ha scherzosamente detto: “C'è un po' di nero in te!”.