Per 20 anni si veste come la sorella scomparsa per aiutare la mamma

Per 20 anni si è vestito da donna per aiutare sua madre "malata di mente ad affrontare la morte di sua sorella". E' la storia di un 50enne di Guilin, nella regione autonoma cinese del Guangxi, apparso in un video - che su Weibo (versione cinese di Twitter) ha superato i quattro milioni di visualizzazioni - vicino alla madre anziana proprio mentre indossa il cheongsam, tradizionale abito da donna manciù.

Una decisione presa poco dopo la scomparsa della sorella

L'uomo ha raccontato a 'Pear Video' di avere iniziato a vestirsi da donna dopo i primi segni di disturbi mentali della madre, a seguito della scomparsa della figlia. La donna, quindi, avrebbe creduto da subito che si trattasse effettivamente di lei.

"Era così felice e per questo ho continuato - ha spiegato l'uomo - In pratica da allora vivo come una donna. Non ho nemmeno un vestito da uomo".

Il protagonista del video, che non è sposato, ha anche sottolineato di non essere interessato a cosa dicano o pensino le persone di lui: “Lo faccio per mia madre, perché dovrei preoccuparmi se le persone ridono di me?”.

“Lei è mia figlia - ha detto la donna nel video – quando l'altra mia figlia è morta lei è diventata mia figlia”.