Il motivatore… ‘Ardente’!

Camminare sui carboni ardenti potrebbe non essere un'ottima idea, anche se a consigliarvelo è un motivatore...

Negli Stati Uniti, a Dallas, alcune persone hanno riportato delle ustioni ai piedi per l'audace 'passeggiata' durante un programma del life coach californiano Tony Robbins, nel giugno del 2016. I feriti partecipavano all'evento di tre giorni “Unleash the Power Within”, dove Robbins dispensava consigli su come migliorarsi.

Una delle tecniche, hanno riportato i media americani, era superare le paure inconsce camminando, appunto, sui carboni ardenti.

Una volta che cominci a fare quello che pensavi fosse impossibile, conquisterai gli altri fuochi della tua vita facilmente”, ha spiegato il motivatore ai suoi fan su Internet.

Un testimone ha raccontato che alcuni partecipanti durante la camminata rovente hanno anche tentato di scattarsi una foto... In 30-40 hanno riportato delle lievi ustioni, ha raccontato un portavoce dei vigili del fuoco che hanno soccorso i feriti.

Da parte sua, un portavoce di Robbins ha però tenuto a precisare che 7.000 persone hanno completato la 'passerella di fuoco' senza incidenti, sebbene non sia così raro che anche l'1% possa riportare qualche scottatura.