Il mistero del miele blu e verde prodotto da alcune api in Francia

Un miele dalle sfumature verdi, blu o rossastre può essere prodotto in natura? A quanto pare sì, è successo nel 2012 nel nordest della Francia e per risalire all'origine delle particolari 'nuances' gli apicoltori hanno impiegato qualche settimana.

In realtà, dietro a questo miele colorato si nasconde un dolce segreto...

Le api, infatti, hanno messo da parte i prati in fiore optando per qualcosa di più zuccherino nelle vicinanze: alcuni scarti di produzione delle M&M's che si trovavano in un impianto in attesa di essere trasformati in biogas. Gli scarti provenienti dalla fabbrica dei golosi confetti erano stati lasciati all'aperto e hanno quindi attirato le api.api

Ma il mistero del miele 'arcobaleno' alla fine è stato scoperto

Purtroppo per le api, i responsabili dell'impianto hanno preso alcuni provvedimenti e messo al coperto gli scarti alimentari.Gli insetti sono quindi tornati ai loro campi ed il miele prodotto in seguito ha riassunto il suo colore naturale.

Dalla Francia al Regno Unito:

Non saranno andate alla ricerca di dolci e caramelle, ma anche le api 'gallesi' di Haverfordwest protagoniste di un'altra storia che vi abbiamo raccontato in passato hanno creato un certo scombussolamento tra i residenti.