Dalla Svezia alle Fiji: gli hotel più strani del mondo

Immerse sott'acqua o costruite su un albero, di camere di hotel 'bizzarre' ne esistono per tutti i gusti e in tutto il mondo.

Per chi è alla ricerca di un soggiorno all'insegna del relax, immerso nella natura, il Treehotel, in Svezia, è l'ideale. Dalla "Mirrorcube" alla "Dragonfly", passando per l'"Ufo", le sue camere costruite su alberi in mezzo al bosco sono strutture uniche, perfettamente integrate nel paesaggio.

La Svezia è anche patria del primo hotel con camere interamente di ghiaccio. La struttura di Jukkasjärvi è stata fonte di ispirazione per albergatori di tutto il mondo, che, a loro volta, hanno realizzato altri hotel 'nati' dal ghiaccio o dalla neve.

Il Poseidon Undersea Resorts, invece, si trova alle Fiji e propone ai suoi ospiti lussuose camere - dalle pareti trasparenti - immerse nelle acque cristalline dell'Oceano Pacifico. Una location mozzafiato, la prima del genere, per la quale ci sono voluti più di 10 anni di lavori.

Letteralmente immerse nella natura sono anche le camere della "Montagna Magica" in Cile nella riserva Huilo Huilo, la cui architettura sembra quasi mimetizzarsi con l'ambiente circostante.

Siete amanti dei cani? Non potete perdere il "Dog Bark Park Inn", un bed and breakfast negli Stati Uniti interamente a forma di Beagle, dove è possibile portare, ovviamente, anche il vostro amico a quattro zampe.

Sempre negli Stati Uniti, gli appassionati di lettura possono dormire al "Library Hotel". L'albergo newyorkese mette a disposizione dei suoi ospiti più di seimila libri e ogni piano ha un 'suo' genere.

Dalle ormai note capsule di Tokyo al più bizzarro Eden Motel di Kaohsiung (Taiwan), dove si può dormire in camere a tema, come, ad esempio, quella di Batman, se siete alla ricerca dell'avventura - e del brivido - allora dovreste andare in Perù e dormire nelle 'camere' a picco sulla Valle del fiume Urubamba.