Le ultime volontà: “Va bene tutto, ma non votate Trump”

Le ultime volontà: “Non votate per Donald Trump”... Un mix tra umorismo e responsabilità politica mantenuto anche dopo la morte.

Noto per la sua ironia, il 70enne Jeffrey Cohen, chiropratico di Pittsburgh (nella Pennsylvania), venuto a mancare all'inizio del 2016, nel suo necrologio ha fatto scrivere: al posto dei fiori “non votate Donald Trump, per favore”.

Un messaggio chiaro, lasciato circa dieci mesi prima delle elezioni americane, alle quali, invece, il magnate newyorkese repubblicano ha battuto la candidata democratica Hillary Clinton.

Il necrologio si apre con una massima di Cohen, “Il senso della vita è 'OOPS'!”, e prosegue ricordando come il chiropratico abbia avuto a che fare con diverse celebrità, tra cui Liza Minnelli.

Durante gli ultimi anni di vita, Cohen ha fondato la Nimmo Educational Foundation, volta a svolgere attività di ricerca sul dolore cronico e fornire assistenza a chi ha bisogno di terapie fisiche.

Al suo funerale, quindi, sul necrologio è stato precisato: niente fiori, al massimo una donazione per la fondazione o qualsiasi altra organizzazione di beneficenza, ma, soprattutto, non votate Trump!

Evidentemente, non è stato ascoltato...