Scrive manuale su come sopravvivere ai tori, ma viene incornato

Scrive un manuale su “Come sopravvivere ai tori di Pamplona”, ma viene incornato. E' la storia dello scrittore americano Bill Hillman, che, nel 2014, ad uno degli 'encierros' per le celebrazioni di San Fermin a Pamplona - durante i quali decine di persone corrono per circa 800 metri davanti ai tori lasciati liberi fino alla plaza de toros - è stato ferito con una cornata da uno degli animali.

A colpire la gamba di Hillman, di Chicago, è stato 'Brevito', un toro da 600 chilogrammi. La storia del coautore di “How to Survive the Running of the Bulls”, che dopo l'incidente è stato ricoverato in ospedale, non è passata inosservata e in molti hanno ironizzato su quanto avvenuto: “Forse avrebbe dovuto leggere il suo libro con maggiore attenzione”, ha scritto qualcuno...

Alla fine lo scrittore è stato comunque fortunato, perché gli 'encierros' di San Fermin possono essere molto più pericolosi e finire in tragedia.

Sul sito www.sanfermin.com sono riportati dei 'consigli' su come affrontare la corsa... Tuttavia, si ricorda anche che alcune persone hanno perso la vita.

“E' insolito, ma durante l'encierro si può morire. Tenetelo presente prima di correre”, si legge sul sito spagnolo, dove si precisa inoltre che il rischio di restare feriti è basso, ma comunque esiste.