Risolve 840 cubi di Rubik e ci realizza un ritratto per la sua amata

Un 27enne cinese ha risolto 840 cubi di Rubik e li ha poi utilizzati per creare un gigantesco ritratto della ragazza dei suoi sogni, una vicina di casa.

Gli ingredienti per costruire una romantica storia d'amore c'erano tutti, ma, purtroppo, il lieto fine non è arrivato.

Il suo amore, infatti, a quanto pare non era corrisposto. “Volevo semplicemente farle una sorpresa e dirle che mi piaceva... Ma sono stato respinto”, ha raccontato alla Cnn Tong Aonan, meccanico di Shenyang, nel nord del Paese.

Il nostro genio del cubo di Rubik non sembra comunque avere dato troppo peso al due di picche della ragazza: “Non ci sto pensando molto”, ha affermato Tong, che per ideare il mosaico, alto più di due metri, ha impiegato diverse settimane (mentre per la 'materia prima' ha speso poco più di 420 euro).

A Tong per concludere l'opera sono servite circa 20 ore, mentre per il 'no' è bastato un attimo... Per fortuna, comunque, il suo cuore non è andato in mille mezzi, anzi, in mille cubi!

(L'idea di utilizzare dei cubi di Rubik per confessare il proprio amore non sembra essere così rara. Un altro giovane cinese, infatti, ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo dopo avere assemblato migliaia di quadratini del famoso rompicapo. Almeno in questo caso, la storia si è conclusa con un bel 'sì'!)