Caprette al lavoro per Google!

Siete convinti che solo cervelloni informatici e maghi del computer possano lavorare da Google? Beh, vi sbagliate, perché il colosso di Mountain View una possibilità la offre a tutti, anche alle capre!

Scherzi a parte (ma neanche troppo), in passato effettivamente la società americana si è rivolta a questi animali per risolvere un problemino con l'erba nella sua sede in California.

Dopo avere contattato nel 2009 un'azienda locale, la “California Grazing”, Google ha dispiegato un branco di 200 caprette – accompagnato dal fido Jen, un border collie addestrato – per sistemare le erbacce e la vegetazione cresciuta intorno agli uffici del“ Googleplex”.

“Al nostro quartier generale di Mountain View - aveva scritto sul blog di Google Dan Hoffman, direttore Real Estate e Workplace Services – abbiamo dei campi che di tanto in tanto dobbiamo falciare per togliere le erbacce e ridurre il rischio di incendi. Questa primavera – spiegava ancora Hoffman - abbiamo deciso di adottare un approccio a bassa emissione di carbonio: invece di usare tosaerba rumorosi che funzionano a benzina e inquinano l'aria, abbiamo affittato alcune capre dalla California Grazing”.

“Un pastore – raccontava poi Hoffman - porta circa 200 caprette che trascorrono più o meno una settimana con noi da Google, mangiando l'erba e concimando allo stesso tempo”.

Decisamente un metodo '2.0' all'insegna del rispetto per l'ambiente!