Attenzione uomini: allenarsi troppo potrebbe ridurre il desiderio sessuale

UOMINI: siete amanti dello sport, vi piace fare attività fisica e andare in palestra ogni giorno e per più ore al giorno? Fate attenzione, perché secondo uno studio allenarsi troppo potrebbe comportare una riduzione del desiderio sessuale.

In base alla ricerca dell'Università della Carolina del Nord a Chapel Hill, pubblicata lo scorso febbraio sulla rivista 'Medicine & Science in Sports & Exercise', è emerso che l'esercizio fisico contribuisce (ovviamente) a mantenersi in forma, ma potrebbe anche avere delle ripercussioni sulla libido.

Negli uomini che si allenano più frequentemente, anche in maniera fin troppo accanita, il desiderio sessuale sarebbe inferiore rispetto a chi fa meno attività fisica.

I soggetti troppo allenati raggiungerebbero un 'punto critico' dopo il quale il desiderio sessuale inizierebbe a diminuire.

I ricercatori hanno chiesto a più di mille uomini negli Stati Uniti - tra cui anche diversi atleti - di rispondere ad un sondaggio online in merito alla loro vita sessuale e alle loro abitudini sportive.

Successivamente, gli intervistati sono stati suddivisi in diverse categorie, a seconda dell'intensità del loro allenamento, così come del loro desiderio sessuale.

Lo studio ha dimostrato che ci sarebbe un legame tra attività fisica e libido: più intensa e frequente è la prima e minore è la seconda.