Dona un rene alla moglie per i 20 anni di matrimonio e le salva la vita

Ci sono volute più di quattro ore di intervento, ma a Norfolk, in Virginia, un uomo è riuscito a regalare una 'nuova vita' a sua moglie, in dialisi da tempo, a causa del rene policistico.

Infatti, in occasione dei 20 anni di matrimonio, il 25 gennaio, oltre al suo amore Scott Chafian ha donato un rene alla propria compagna, Cindy.

Inizialmente lei non voleva che il marito si sottoponesse ad un intervento del genere, ma con il passare degli anni, e l'aggravarsi della situazione, non ha avuto praticamente più scelta. E così, una volta accertata la compatibilità tra donatore e ricevente, i due sono stati ricoverati in ospedale e per il loro 20esimo anniversario di nozze Cindy ha ricevuto dal marito il regalo più importante di sempre: la vita.

La luce è già tornata nei suoi occhi, non ho parole per questo - ha detto Scott ai media americani poco dopo l'intervento – è andato tutto bene, il personale dell'ospedale è stato assolutamente fantastico. Ci sentiamo bene tutti e due”.

“Dolore a parte - ha detto Cindy da parte sua – mi sento già molto meglio” e, ha aggiunto con un sorriso, “se in questo momento dovessi scegliere tra essere alle Bahamas oppure qui... Direi sicuramente qui”. “Non c'è niente di più prezioso della vita ed essere in grado di viverla”, ha sottolineato la donna.