La stanza più silenziosa del mondo, dopo 45 minuti impazzirete!

Una stanza talmente silenziosa da diventare insopportabile in meno di un'ora. Si tratta della camera anecoica creata nei laboratori Orfield, in Minnesota, che riesce ad assorbire quasi il 100 per cento dei rumori.

Un posto così privo di suoni che nessun essere umano è stato in grado di rimanerci per più di 45 minuti!

Una camera troppo silenziosa, infatti, non è detto che sia anche piacevole!

La stanza - piccola, con una schermatura interna e quasi completamente insonorizzata (al 99,9%) - è stata creata nel 2012 pensando ad ogni minimo dettaglio e anche il pavimento è stato realizzato per assorbire il suono.

Ma, anziché 'trovare la pace', all'interno di questa camera in molti hanno provato una sensazione di disagio, di inquietudine, alcuni addirittura di paura.

Chi ha provato ad entrarci dopo pochissimi minuti ha raccontato di avere iniziato a sentire, in maniera sempre più intollerabile, prima il proprio respiro, poi il battito cardiaco e, infine, anche lo scorrere del sangue. In pratica, all'interno della camera anecoica, ogni rumore generalmente impercettibile diventa quasi assordante, lasciando spazio solo all'ansia.

In pochissimi sono riusciti a rimanerci senza problemi.

Sempre negli Stati Uniti, nel 2015, anche un team di esperti di Microsoft ha voluto creare l'ambiente più silenzioso della terra. Il risultato? Sono entrati nel Guinness dei primati!