– Losapevateche

Più libri più liberi, al via a Roma la Fiera nazionale della piccola e media editoria

Cinque giorni di incontri, dialoghi, workshop e, soprattutto, tanti libri, di ogni genere e per tutte le età. Ha aperto i battenti a Roma, al Palazzo dei Congressi dell’Eur, la 15esima edizione di “Più libri più liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.

Fino all’11 dicembre sarà quindi possibile visitare l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente, durante la quale centinaia di editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Un vero e proprio giro del mondo, dall’Africa all’Asia.

Promossa e organizzata da Aie – Associazione Italiana Editori, alla fiera parteciperanno autori internazionali, scrittori italiani, poeti e illustratori.

Tra gli ospiti dell’edizione 2016: Piero Angela, Marc Augé, Andrea Camilleri, Vinicio Capossela, Ascanio Celestini, Hanif Kureishi, Michela Murgia, Harry Parker, Marco Travaglio e Chiara Valerio.

E non è tutto… “Più libri più liberi” quest’anno apre nuovi spazi di riflessione sulla scrittura e sui linguaggi della creatività moderna e contemporanea. Ci sarà quindi posto non solo per la lettura, ma, ad esempio, anche per fotografia e graphic novel.

Dalla carta al digitale: per “Più libri più liberi” anche la rete sarà presente al Palazzo dei Congressi. Alla fiera, infatti, ci sarà #BlogNotes, un progetto di web-comunicazione editoriale e letteraria.