Credits: neftali / Shutterstock.com

La magia di un cartone animato e l’ultimo desiderio di una bambina

Capita che guardando un cartone animato torniamo tutti un po' bambini, che mettiamo da parte per un istante i pensieri e che risvegliamo il sognatore dentro ognuno di noi.

Per un bambino vedere un cartone è un momento magico, in cui la fantasia sovrasta la realtà, tutto diventa possibile e anche i sogni sembrano non essere più soltanto desideri!

Abbiamo fatto questa premessa perché proprio un cartone è stato l'ultimo desiderio di una bambina di dieci anni, Colby.

La piccola era affetta da un brutto male e già nel 2005 le dissero che non le sarebbero rimasti molti anni davanti.

La sua passione, come praticamente per tutti i bambini, erano i cartoni animati e prima di andarsene, nel 2009, avrebbe tanto voluto vedere l'ultimo film appena realizzato dalla Pixar insieme alla Walt Disney: “Up”.

Ma Colby stava talmente male che non era nemmeno in grado di andare al cinema. La sua famiglia cercò quindi di contattare in ogni modo la casa di produzione cinematografica per avere una copia del Dvd pima che fosse troppo tardi... E così fu: la Pixar riuscì a recapitare a casa della piccola il disco con il loro ultimo film d'animazione “Up”.

Viste le sue condizioni, la bambina non riusciva a vedere bene, sua madre, allora, le descrisse le varie scene e quando le chiese se il cartone le fosse piaciuto la risposta fu affermativa.

La bambina se ne andò la notte stessa.